Vi presentiamo le novità Watches & Wonders di Van Cleef & Arpels, maison francese di alta gioielleria e orologeria. Quest'anno Van Cleef & Arpels ha creato una foresta misteriosa all'interno dello stand Watches & Wonders.breitling replica Attraverso una partnership con Salviati, un'azienda artigianale di vetro a Venezia con una tradizione di 160 anni, il vetro colorato di Murano a forma di piatto su misura è stato intrecciato in fila come una collana per avvolgere la facciata sostenendo lo stand con un senso del volume... Non ho potuto fare a meno di rendermi conto che una maison di fascia alta è diversa dal fatto che sia stata prodotta appositamente per un evento Watches & Wonders di una settimana con un lavoro molto certosino.
Quest'anno la Maison ha rievocato la storia dei "gioielli che raccontano il tempo" e ha presentato nuovi orologi-gioiello in varie forme. Inoltre, dopo l'anno scorso, è stata aggiunta la straordinaria novità Extraordinary Object con la funzione di automa per fermare i visitatori di Watches & Wonders e suscitare ammirazione. Diamo uno sguardo ai nuovi grandi segnatempo di Van Cleef & Arpels, che ogni anno regalano bellezza con l'eleganza di una regina.
È nata la versione in oro rosa del Lady Fairy Watch da 33 mm che ha debuttato nel 2021. La versione precedente della cassa in oro bianco con quadrante blu ha ricevuto più risposte del previsto, quindi quest'anno la cassa in oro rosa con un quadrante con delicate gradazioni di colore che ricorda un tramonto crea un'atmosfera diversa.
Van Cleef & Arpels crea gioielli per figure femminili (clip) ispirati a ballerine e fate fin dall'inizio degli anni '40. Con dettagli delicati che fanno sbattere ogni ala, una composizione lirica unica incentrata su una figura e un'elaborata incastonatura di gemme, la clip da fata si è presto affermata come un gioiello iconico che simboleggia la Maison. Il tema delle fate non rimane nel regno dei gioielli, ma si estende agli orologi nel 21° secolo e viene reinterpretato in modo più abbondante.repliche orologi Ad esempio, il Lady Arpels Fairy Watch è stato il primo segnatempo della collezione Poetic Complications, lanciata nel 2006 per celebrare il centenario della sua fondazione sotto lo stendardo della “Poesia del tempo”. È necessario ricordare i fatti. Si vede che la fata è un simbolo che occupa un posto molto importante nella storia della Maison.
Da allora, il nuovo Lady Fairy Watch introdotto nel 2021 ha attirato l’attenzione con la sua dimensione di 33 mm, che è più piccola dell’attuale 38 mm. Anche il prodotto successivo, la novità di quest'anno, ha le stesse dimensioni. E, come la precedente versione in oro bianco, la lunetta e il profilo della cassa in oro rosa sono fittamente tempestati di 364 diamanti a taglio rotondo (circa 4,73 carati), che gli conferiscono l'aspetto di un orologio di alta gioielleria.